Alex Rivolta .it

"Vi aspetto numerosi alle mie serate danzanti che sono come un fiume
di allegria e di emozioni.."

Biografia Alex

Alex Rivolta: tra Musica e Tiro con l'Arco.

biografia-alex-rivolta

Alex Rivolta nasce ad Oleggio, ridente cittadina del Novarese. All'età di 8 anni intraprende il percorso musicale con il primo insegnante di pianoforte, Carlo Mazzeri, concertista ed Organista di incredibile bravura e cultura musicale. Così con il magnifico Organo a canne presente nella prestigiosa Chiesa Antonelliana, il piccolo Alex allieta la cittadinanza con concerti sia con Organo che in coppia con il tenore Antonio Brusotti.
Successivamente studia con costanza strumenti quali il Sassofono e la Batteria che completano l'esperienza musicale globale.


A 14 anni è Leader del primo Gruppo Musicale "L'ultima Ora" con i quali componenti condivide le prime ma coinvolgenti esperienze musicali, che lo vedranno crescere sia come musicista che come cantante solista.
Ma è proprio in questo periodo che Alex conosce lo Sport Olimpico del Tiro con l'Arco che lo vedrà protagonista nella Nazionale Italiana per più di 15 anni. Gianfranco Vischi, il suo primo insegnante e punto di riferimento per tutta la sua carriera sportiva gli insegna i primi rudimenti.
Gianfranco Vischi è anche l'Istruttore di Alex di Judo e Tiro a Segno con pistola.
"Alex è eclettico e poliedrico, non c'è pratica che non faccia che non lo veda emergere ad altissimi livelli. La mia più grande soddisfazione è poter ammirare da vicino l'esplosione della sua carriera".
Ben presto Alex prende la via dell'agonismo professionale e nel Tiro con l'Arco lascerà un importante segno che il tempo non potrà mai cancellare.


Olimpionico a Barcellona nel 1992, 7 volte recordman mondiale ed europeo, 27 volte Campione Italiano Assoluto, 2 volte argento ai Campionati del Mondo e 2 volte Oro Individuale ai Campionati Europei, oltre ad una infinità di risultati in gare di interesse mondiale.


Ma la musica non abbandona il cuore di Alex che già durante gli ultimi anni di successi sportivi riprende prepotentemente posto nella sua vita.
Nel 2008 Alex conosce Paul Rosette, un grande Artista ed Insegnante di canto, con il quale intraprende un lungo cammino di studio e di impostazione della voce, sulle impronte del filone afro-americano che è costante punto di riferimento durante il lungo periodo di collaborazione.


Ed eccoci ai giorni nostri che vede Alex Rivolta protagonista indiscusso sul panorama musicale della Musica da Ballo Italiana.
Con Luigi Beghini, titolare delle Edizioni Parole in Musica, Alex intraprende un lungo cammino professionale che lo vede ospite nei salotti televisivi più blasonati e rappresentativi, in una continua standing ovation del pubblico.
Alex ripete sempre:"il mio grazie più grande va al mio insegnante di canto Paul Rosette che mi ha permesso di scoprire una parte di me, altrimenti nascosta. Un ringraziamento particolare poi lo devo a Gianni Stellavato, l'Autore dei miei brani inediti, con il quale sto costruendo la mia carriera artistica".


Alex Rivolta
, con la coinvolgente Orchestra Spettacolo vi aspettano alle serate di musica e di ballo, che sono come un'ondata di emozioni e divertimento.
 

"Vi aspetto numerosi alle mie serate
danzanti che sono come un fiume
di allegria e di emozioni..."


Eventi

Martedì 27 Maggio 2014

Finale Microfono d'Oro 2014 di Radio Zeta.
presso il Teatro della Luna di Assago - La finalissima del prestigioso Concorso Musicale.


Vedi tutti gli altri eventi »


FACEBOOK

FORUM
Entra nella nostra comunità e partecipa da protagonista ai miei successi.


ALEX RIVOLTA © Copyright 2014 | P.Iva 0123456789
alex@alexrivolta.it
WebMaster Gragraphic